EuroYouth

Il partner del progetto in Portogallo è Euroyouth di Lisbona.

Lisbona (pron. /liz'bona/; in portoghese Lisboa, liʒ'boɐ) è la capitale del Portogallo, con 547.631 abitanti (lisboneti, lisboetas), mentre l'area metropolitana ha più di tre milioni di abitanti, pari a circa un terzo dell'intera popolazione portoghese. Terra di fascino e storia, gli abitanti che la compongono sono l'eredità dei tanti marinai che hanno solcato i mari portoghesi.

Città cantatrice di Fado ha dato forza all'attività portoghese costituendo una delle mete più visitate del mondo. Architettura storica con lo stile manuelino e barocco, ereditato da molti popoli tra i quali gli arabi che hanno dato vigore a dei veri e propri splendori di Lisbona che attirano turisti da tutta Europa. Lisbona, insieme ad altre città come Évora e Porto, conserva da secoli non solo bellezze classiche ammirate da tutto il Portogallo, ma anche da tutta l'Europa. Opere francesi e arabe hanno portato Lisbona a possedere un vasto patrimonio culturale e una ricchezza grandissima (a livello portoghese ed europeo) alimentata dal turismo.

Approfondisci la città di Lisbona e il Portogallo con Wikipedia – Clicca qui  - Cool

Euroyputh  è stata fondata nel 2002 a Lisbona ed è un ente di formazione che lavora con un ampio numero di organizzazioni che operano nel settore dell’educazione, del training professionale, dello sviluppo sociale e personale e dello sviluppo sostenibile in un grande numero di progetti.

L'obiettivo di Euroyouth è di internazionalizzare la formazione, attraverso un network pan-europeo di “Training e Learning”. Dal 2002, Euroyouth ha promosso e ha partecipato a numerosi progetti rivolti a giovani (18-30), adulti e senior.

Nello specifico del progetto, Euroyouth proporrà stage in  strutture ricettive (ostelli, agriturismi, studentati, b&b)  agenzie viaggi, di incoming e di promozione del territorio, tour operator, agenzie turistiche, gallerie d’arte, organizzazioni culturali, agenzie di organizzazione eventi), uffici di informazione turistica, studi tecnici di progettazione di impianti ecosostenibili, studi professionali di urbanistica, di salvaguardia del territorio e conservazione del patrimonio, organizzazioni operanti in ambito agroalimentare ed enogastronomico. Euroyouth ha grande esperienza connessa ai temi della mobilità, che verrà utilizzata dall’Applicant di TRAIN, negli ambiti del Project management, della valutazione e della certificazione.

Per maggiori informazioni su EUROYOUTH