Globtrain

Il partner del progetto in Germania è Globtrain di Berlino.

Berlino è la maggiore città e nel contempo un Bundesland della Germania, quindi una città-stato. Capitale federale della Repubblica Federale di Germania e sede del suo governo, è uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici, fieristici e mediatici d'Europa e, dopo Londra, il secondo comune più popoloso dell'Unione europea, con 3.531.201 abitanti. L'area metropolitana ha una superficie complessiva di 2.851 km² ed una popolazione di 4.462.166 abitanti, mentre la regione metropolitana Berlino/Brandeburgo ha una superficie di 30.370 km² ed una popolazione (2012) di 6.024.000 abitanti.

Approfondisci Berlino  su wikipedia   clicca quiMi piace 

Globtrain è una società tedesca con sede a Berlino, che organizza e coordina progetti di mobilità internazionale per promuovere lo sviluppo professionale dei giovani laureati e studenti delle scuole superiori di tutta Europa .L'agenzia si avvale della collaborazione di una squadra con esperienza di lavoro internazionale pertinente nel campo della gestione di progetti europei .Garantisce tirocini  altamente formativi, organizzati  in stretta collaborazione con gli enti di invio .Si occupano anche di trovare alloggi adeguati, di organizzare attività interculturali, di effettuare il monitoraggio e la valutazione dei partecipanti di emettere le certificazioni.

All’interno di TRAIN, Globtrain proporrà stage in strutture ricettive (ostelli, agriturismi, studentati, b&b)  agenzie viaggi, di incoming e di promozione del territorio e organizzazioni che propongono visite guidate a siti di interesse storico,  tour operator,  agenzie turistiche, gallerie d’arte, musei, organizzazioni culturali, agenzie di organizzazione eventi) uffici di informazione turistica e agenzie di Web Marketing turistico, studi professionali per la riqualificazione urbana e la riconversione degli edifici in chiave eco-sostenibile.

Globtrain si avvale della collaborazione di tre persone con un’esperienza internazionale, ottime capacità multiculturali e competenza linguistica. Grazie alla loro esperienza nel campo della gestione dei progetti di mobilità, lo staff è in grado di supportare al meglio i partecipanti e di offrire tirocinio adeguati alle necessità formative.   

approfondisci Globtrain - clicca quiCool